Unità verifiche progetti

foto con alcuni strumenti di ingegneria, righelli e carte

Offriamo verifiche progettuali e controlli tecnici avanzati

 

 

La nostra Unità di Verifiche Progetti opera dal 2018, in qualità di organismo di ispezione di tipo C accreditato ai sensi della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17020 e svolge attività di verifica finalizzate alla validazione dei progetti e controllo tecnico in esecuzione.

 

 

Abbiamo verificato più di 100 progetti, per un importo totale lavori pari ad oltre 2 miliardi di euro, nei settori relative delle opere idrauliche (acquedotti, fognature, centri idrici, impianti di depurazione e potabilizzazione) e del trattamento dei rifiuti. Le nostre verifiche hanno riguardato progetti nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e altre grandi opere strategiche per il Gruppo e per la comunità.

 

Siamo in grado di effettuare la verifica LV3 sui modelli BIM, in conformità con la norma UNI 11337, operando nell’ambiente di condivisione dati AcDat e con la tradizionale verifica sugli elaborati di progetto.

 

Dal 2021 siamo accreditati anche per l’attività di controllo tecnico del requisito di “stabilità e resistenza meccanica, deformabilità, durabilità e manutenibilità degli elementi strutturali”, in conformità alla norma UNI 10721 ed al Regolamento RT-07 di ACCREDIA.

 

Abbiamo più di 30 ispettori qualificati nelle diverse discipline ingegneristiche e un programma di aggiornamento professionale per accrescere il nostro know-how con corsi di formazione specialistici accreditati presso gli albi professionali di appartenenza.

Politiche, Certificati e Documenti relativi a segnalazioni e reclami

Politica per la qualità dell’Unità Verifiche Progetti

Accreditamento UNI 17020 Unità Verifiche Progetti

Unità Verifiche Progetti - Gestione segnalazioni, reclami e ricorsi