
Nuovo Acquedotto del Peschiera
Scopri di più
Il progetto di adeguamento della Cabina Primaria (CP) Valleranello è una delle opere più importanti del piano di sviluppo per la rete Alta Tensione (AT) di Areti, situata nel quadrante sud di Roma. Questo intervento fa parte di un più ampio progetto di ampliamento della rete elettrica in AT della città di Roma.
Modernizzare e potenziare la cabina primaria esistente
Migliorare l'affidabilità e l'efficienza della rete elettrica
Supportare la crescente domanda di energia nel quadrante sud di Roma
Edificio quadri: costruzione nuovo edificio per alloggiare i quadri elettrici.
Edificio servizi: realizzazione nuovo edificio per ospitare i servizi necessari al funzionamento della cabina.
Recinzione perimetrale: installazione di una recinzione perimetrale con muretti in cemento armato e sovrastante recinzione per garantire la sicurezza dell'area.
Muri parafiamma: costruzione di quattro muri parafiamma in calcestruzzo armato, con dimensioni di 5,90x7 metri.
Impianti elettrici: realizzazione impianti elettrici di illuminazione e forza motrice per l'intera cabina primaria.
Basamenti interrati in calcestruzzo armato: realizzazione di basamenti interrati in calcestruzzo armato per supportare terminali cavo, apparecchiature unipolari, portali sbarre, sezionatori AT, moduli ibridi, Petersen e TRSA.
Vasche interrate per i trasformatori: creazione di tre vasche interrate per i basamenti dei trasformatori da 40MVA, con dimensioni di 11,4x5,9x2,3 metri.
Impianto di terra: installazione nuovo impianto di terra per la cabina, assicurando la messa a terra di tutte le strutture e apparecchiature.
Rete di smaltimento dei reflui civili: realizzazione di una rete per lo smaltimento dei reflui civili provenienti dai bagni all'interno dell'edificio di servizio.
Rete di smaltimento delle acque meteoriche: creazione di una rete per lo smaltimento delle acque meteoriche raccolte dai piazzali della cabina.